Osteopata a Grosseto

Osteopata Grosseto – Posturologo Grosseto Dott. Maurizio Carresi

L'Osteopatia è contemporanemente una scienza, una tecnica e un'arte, i cui soli strumenti sono le mani e il campo di applicazione è l'intero organismo, a tutti i livelli di funzionamento. Ecco perché non corrisponde alle tecniche di terapia vertebrale come chiropratica e kinesiterapia.

Restituendo vita e movimento a tutte le strutture (ossa, muscoli, articolazioni, visceri e liquidi) con tecniche manuali specifiche, si mette l'organismo in grado di reagire e di autogestirsi. Il buon funzionamento dell'organismo viene ristabilito manualmente, con tecniche dolci in grado di alleviare o eliminare il dolore che deriva da problemi strutturali o funzionali dell'apparato muscoloscheletrico.

Nella terapia osteopatica si utilizza un'ampia varietà di approcci terapeutici:

  • TRATTAMENTO STRUTTURALE, indirizzato ai disturbi delle strutture osee, muscolari e articolari.
  • FASCIALE, volto alla normalizzazione delle tensioni miofasciali.
  • CRANIO-SACRALE, per ristabilire i micro movimenti e la respirazione primaria del cranio.

L'Osteopatia e i suoi trattamenti sono indirizzati a tutte le patologie e le affezioni dolorose della colonna vertebrale e delle articolazioni, ma anche a emicranie, cefalee, cervicalgie, lòmbalgie, sciatalgie, formicolii degli arti e delle estremità, dovute a ernie o protusioni discali.

Inoltre l'Osteopatia cura le alterazioni posturali e morfologiche, dalla scoliosi al dorso curvo. L'osteopatia è anche indicata nei disturbi nervosi quali nevralgie, disfunzioni neurovegetatiive, ansia, tachicardia, stanchezza cronica.

L'Osteopatia è poi consigliata nei casi di digrignamento dei denti, dolori dell'articolazione temporomandibolare, dolori viscerali e pelvici, oltre che nel curare alcune sterilità e sofferenze post-partum o post-operatorie.

L''Osteopatia è, infine, fondamentale nella cura dei disturbi motori e cerebrali e nel completamento dei trattamenti di ortopedia, ortodonzia, ecc...

L''Osteopatia si rivolge, insomma, a tutte le funzioni dell'organismo e l'approccio dolce e manuale la rende adatta a trattare pazienti di ogni età.

PER INFORMAZIONI E APPUNTAMENTI
Segreteria Centro Vasari ai seguenti numeri:
0564 410940 oppure 335 8798340
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.